I principali vantaggi di usare i siti web per trovare una relazione

Contenuto

Sicuramente alcune delle storie dell’orrore più spaventose che avete sentito negli ultimi anni iniziano con “Si sono incontrati su Internet e hanno deciso di andare ad un appuntamento…” Giusto? Tuttavia la maggior parte delle storie raccontate appartengono all’immaginario delle leggende metropolitane. L’opinione che gli incontri nati da relazioni su Internet siano dei fallimenti e che le persone che si trovano su queste App o siti web siano “strambi” è falsa al 100%.

Single in cerca di un fidanzato sul web

I siti di incontri online sono molto popolari per incontri senza impegno, ma molti single hanno già trovato il vero amore e hanno potuto costruire una bella relazione grazie al web.

L’idea che trovare un fidanzato o una fidanzata sui siti di incontri sia una “favola” è superata e fuori moda. Al contrario, il dating online ci aiuta a concentrarci immediatamente su persone con interessi, credenze, età e altri criteri importanti simili ai nostri e a non perdere tempo a bere caffè su caffè con degli sconosciuti!

Qui ti spieghiamo gli 8 principali vantaggi degli incontri online rispetto a quelli tradizionali:

Primo contatto:

Stabilire un primo contatto per iscritto (chat, email, messaggi, ecc…) è un modo rapido ed efficace per imparare molto su una persona. Attraverso le App online possiamo vedere come si definiscono, che tipo di carattere hanno, quali sono i loro hobby, possiamo sentire se abbiamo un feeling o se hanno lo stesso senso dell’umorismo.

Divertimento, intuizione e intrattenimento

Gli appuntamenti online sono come lo shopping di scarpe nuove: ogni finestra ti mostra un prodotto. Se è della tua taglia, ti piace esteticamente e ti sembra che ti starà bene, vai avanti, sei solo a un click di distanza dall’averli! Cercare un partner online è quasi come giocare d’azzardo: si ricerca, si esplora, si impara e si può vincere o perdere. Naturalmente, con il tempo vi assicuriamo che le conversazioni che avrete miglioreranno le vostre capacità di comunicazione.

Sfatare vecchi miti:

Quante volte hai sentito qualcuno dire: “Non voglio uscire con qualcuno online perché devo incontrare qualcuno di persona prima di sapere se mi piace”? Ovviamente, questo è il motivo per cui esistono gli incontri online – semplicemente ti aiuta a raffinare meglio una ricerca iniziale per poi passare all’incontro con la persona! L’unica differenza tra la persona che dice questo e te è che la prima è sul divano in eterna attesa che l’uomo o la donna perfetta bussi alla sua porta. Tu, invece, stai prendendo contatto con le persone per conoscerle e scoprire se ti piacciono.

Ignora le cose insignificanti e pensa alle cose importanti:

Sulla tua lista della “donna perfetta” ci sono requisiti come che sia alta 1’71, che mangi solo pasta il mercoledì e che scriva con una penna d’oca e calligrafia medievale? E sulla tua hai scritto che vuoi un uomo con un tatuaggio mistico, che sappia il francese e che sia stato in almeno 4 continenti? Le liste sono fatte per essere ignorate. Di solito sono assurde e fantasiose. Quando cerchi un partner su internet, gli incontri ti aiutano a vedere ciò che è veramente importante: i buoni valori della persona, la chimica e la compatibilità, e impari a ignorare quelle preferenze da favola che non ti portano davvero nulla di cui hai bisogno.

Parliamo di praticità

E senza scavare a fondo nelle vostre tasche:
Anche se questo potrebbe non essere una grande preoccupazione per molti, i siti di incontri spesso offrono un sacco di funzioni gratuite. Inoltre, molte volte incontrare qualcuno ti costringe a uscire a cena, bere qualcosa e poi… tutti a casa. Per ridurre al minimo i rischi e le spese, i portali di incontri per single ti aiutano a risparmiare sia i soldi che gli incontri che non daranno frutti.

Caratteristiche avanzate del profilo:

Per aiutare le persone a conoscerti meglio, sulla maggior parte delle app e dei siti di incontri trovi delle caratteristiche che possono essere incluse nel tuo profilo. Inoltre, la maggior parte di essi non è obbligatoria. La prima cosa che si mette di solito è un’immagine di qualità. Alcuni siti o applicazioni ti permettono di mettere tutte le foto che vuoi e anche di creare diversi album. Altre volte puoi includere video, i tuoi interessi, la musica che ascolti o anche menzionare i tuoi film preferiti. In questo modo impari anche a definire te stesso attraverso i tuoi gusti e valori e, in questo modo, attiri persone simili a te.

Ridurre al minimo i fallimenti:

Non c’è niente di peggio di un primo appuntamento con silenzi imbarazzanti. Attraverso i siti di incontri si può facilmente vedere se si trovano argomenti di conversazione interessanti con l’altra persona o, almeno, che avete interessi simili.

 

Aperto 24 ore su 24:

I siti di incontri e le app ti offrono la possibilità di uscire con qualcuno a qualsiasi ora del giorno; dovrete solo essere entrambi d’accordo. Se cerchi un partner in un bar o anche in una discoteca, sarai sempre limitato a poche ore del giorno o anche solo nei fine settimana. Con gli incontri online non ci sono orari specifici per incontrare qualcuno, ma nel comfort di casa tua puoi accedere al tuo account e iniziare immediatamente a parlare con chiunque tu scelga.

La Classifica

4.7/5
4.7/5
4.7/5
4.7/5