6 consigli per incontri online di successo per genitori single

I genitori single spesso hanno difficoltà a trovare il partner giusto.

La ricerca spesso fallisce a causa dell’organizzazione del tempo, perché ovviamente la mamma o il papà devono tenere conto delle esigenze del piccolo.

Gli appuntamenti online sono quindi la soluzione ottimale perché ti permettono di cercare un partner a tuo piacimento e con orari flessibili.

Abbiamo raccolto per te i 6 consigli più importanti:

 Scopri cosa dovresti tenere in considerazione per trovare il partner ideale come genitore single.

#1 Non tacere mai sui bambini!

Molti genitori single credono di non avere alcuna possibilità di trovare un partner se hanno già figli. La prole viene quindi spesso tenuta segreta nel profilo degli appuntamenti online.

Il nostro consiglio: sii onesto fin dall’inizio! Prima o poi la verità verrà comunque a galla.

Una “rivelazione” tardiva è spesso giustamente vista da un potenziale partner come una violazione della fiducia. Rimarrà quindi sempre un certo livello di sfiducia, il che non è un buon prerequisito per una relazione a lungo termine.

# 2 Presta attenzione ai contatti che la pensano allo stesso modo

Non importa quanto ti piaccia la bionda carina o l’atleta in forma, dovresti chiarire fin dall’inizio quando incontri online che stai cercando un partner che ami i bambini.

Nell’esuberanza dei primi sentimenti d’amore, molti genitori single credono di poter trasformare un giramondo amante della libertà in un familiare domestico.

Tuttavia, tali tentativi di solito falliscono, quindi la delusione è inevitabile.

Il nostro consiglio è quindi quello di puntare su persone che hanno figli o che almeno si sentono a proprio agio con l’idea di una vita familiare.

#3 Non mettere la prole completamente in primo piano

A differenza dei single che inizialmente nascondono i propri figli, ci sono anche molti genitori single che danno troppa importanza alla prole.

Il proprio profilo è poi pieno di foto di bambini o di inni di lode per i più piccoli.

Ovviamente ami i tuoi figli e ti piace dimostrarlo. Ma se dai pubblicamente la priorità ai tuoi figli sopra ogni altra cosa quando incontri online, molti visitatori del profilo si sentiranno insicuri e si asterranno dal stabilire contatti fin dall’inizio.

Il nostro consiglio è quindi: assicurati di avere una quantità equilibrata di post o foto dei tuoi figli e di te stesso!

# 4 Trova il tempo per gli appuntamenti online

Tra stirare, cucinare e controllare i compiti, vuoi dare una rapida occhiata alla tua casella di posta virtuale? Perché no, un attimo di respiro è sicuramente sufficiente per una breve risposta a un messaggio.

Ma non per conoscerci intensamente. Per questo motivo il nostro consiglio è di pianificare consapevolmente un periodo di tempo in cui avere la tranquillità necessaria per scambiare messaggi dettagliati e intensi con il proprio contatto online.

Non è facile come genitore single, ma se i tuoi figli sono a scuola o stanno già dormendo, dovresti prenderti del tempo per te stesso. Allora potrai concentrarti esclusivamente sulla tua controparte virtuale.

# 5 Presenta il tuo “io”.

Non sei solo una madre o un padre single, ma anche una persona con i tuoi obiettivi, interessi e desideri.

Il nostro consiglio: quando incontri online, evita di parlare esclusivamente dei tuoi figli. Ciò vale anche se il tuo contatto ha figli propri.

Mostra all’altra persona chi e come sei veramente… indipendentemente dal tuo status di genitore responsabile.

# 6 Non cercare una madre o un padre surrogato

Le tue idee su un potenziale partner sono probabilmente chiaramente definite. Lui o lei dovrebbe adattarsi il più facilmente possibile al ruolo di genitore in modo che nulla ostacoli una vita familiare spensierata.

Tuttavia, non dovresti mai cercare esplicitamente alcun tipo di “genitore surrogato” nel tuo profilo di appuntamenti online. Dopotutto, ciò che desideri innanzitutto è un partner amorevole e non una tata per tutta la vita.

Il nostro consiglio è quindi: fai capire al tuo potenziale partner che anche per te è molto importante stare insieme!

I genitori single possono avere successo negli appuntamenti online

Una persona single con bambini non è obbligata a restare sola. Gli appuntamenti online sono il modo perfetto per creare contatti, soprattutto per le persone che non sono molto flessibili con il proprio tempo.

Se segui alcune regole di base, hai buone possibilità di trovare il vero amore. Ma un’eccessiva fissazione sui propri figli è altrettanto sbagliata quanto la presunzione che ogni persona sia adatta ad una vita familiare perfetta.

Naturalmente, nella scelta del partner bisogna ascoltare il cuore e l’istinto, non solo scegliere un sito per incontri seri. 

Se siete ancora alla ricerca di un’app per incontri adatta a voi, anzitutto leggete tutte le recensioni di siti di incontri, mentre noi vi consigliamo le app dei nostri vincitori del test Academic Singles, Singles 50 e Be2. Qui troverete single che sono alla ricerca di una relazione a lungo termine. Se invece cercate una App per incontri di sesso, vi raccomandiamo C-Date ed Adult Friend Finder. Ricordate i nostri consigli e datevi da fare!

Be2