C-Date - recensione

Chi: dai 30+

Cosa: relazioni occasionali

Quanto: da 29,9 al mese

Valutazione: 9,7/10

Cos’è dunque C-Date? Si tratta di un sito di incontri online e di incontri casuali, per persone interessate ad incontri passionali e di sesso, a conoscere nuove persone e alle relazioni aperte, ma anche per trovare l’amore. Tutto dipende dal vostro obiettivo e da come volete usare il sito.

C-Date ha più di 36 milioni di utenti nel mondo, e 25 mila persone si iscrivono ogni giorno, un numero di utenti molto elevato.

Secondo i dati forniti da C-Date, la maggior parte degli utenti sono donne, con il 52% del totale. Questo è un caso raro tra questo tipo di siti e questo fatto lo rende il candidato preferito per molti uomini.

Un altro punto importante è che la reputazione di questo sito è molto buona, ed é raccomandato da molti siti specializzati.

Contenuto

Valutazione 9,8/10

Panoramica

Qualitá dei profili

Funzionalitá

Sevizio al cliente

Prezzo

5/5
4.6/5
5/5
4.6/5

Se siete alla ricerca di incontri senza vincoli, senza complicazioni, C-Date è il sito perfetto per voi. C-Date si definisce una piattaforma per incontri casuali e incontri sessuali dove gli utenti possono trovare altre persone con gli stessi interessi.

Con C-Date, gli utenti non devono preoccuparsi di sentirsi a disagio o di offendere altre persone perché l’obiettivo è chiaro, e i membri che si iscrivono a C-Date lo fanno per soddisfare le loro fantasie erotiche. È un sito di incontri per incontri di una notte e flirt occasionali.

Per aiutarti a trovare i migliori candidati, C-Date esamina il tuo profilo e lo abbina ai profili di altri membri usando il loro sistema di matching. Le proposte di contatto ti saranno inviate tramite la funzione integrata di posta elettronica, alla quale avrai accesso con un abbonamento premium. Ma, se sei una donna, puoi usare questa funzione gratuitamente! Puoi anche navigare autonomamente e scegliere chi ti piace di più attraverso la funzione di ricerca avanzata.

 

Registrazione e Test Personalitá

La Classifica

4.7/5
4.7/5
4.7/5
4.7/5

Iscriversi su C-Date non vi richiederá più di un paio di minuti, è un processo semplice e veloce, dove dovrete inserire alcune informazioni di base su di voi, come il vostro orientamento sessuale, che tipo di relazione state cercando, la vostra posizione, l’età, lo stato civile, e naturalmente, l’indirizzo email che volete usare e una password sicura per entrare in C-Date. 

Non dimenticare queste informazioni di accesso a C-Date, ne avrai bisogno. Inoltre, dovrai definire un nome utente, un nickname che sarà visualizzato sul tuo profilo e che ti permette di mantenere la tua privacy, se è quello che vuoi.

Con queste informazioni, C-Date creerà automaticamente il vostro profilo, e riceverete un link di attivazione nella mail indicata per confermare la vostra identità. Questo aiuta a prevenire la creazione di profili falsi. 

Quando accedi a C-Date vedrai che c’è una promozione disponibile per i nuovi utenti, uomini, che ti permette di provare la versione Premium per 15 giorni a 6€. Per le donne è gratuito da usare, il che è probabilmente il motivo per cui la maggior parte degli utenti sono donne.

L’ultimo passo prima di iniziare a contattare persone é quello di completare il tuo profilo, perché più informazioni hai più probabilità hai di ottenere contatti. Puoi includere informazioni sulla tua vita, come il tuo lavoro, se sei un fumatore, quali sport pratichi, tra molte altre cose. Vedrai che vale la pena lavorare un po’ sul tuo profilo.

Ti verrà anche chiesto di scegliere un nome utente. Tuttavia, se si sceglie l’opzione di mantenere il mistero e non rivelare troppe informazioni, si può sempre scegliere di rispondere successivamente con l´opzione ‘Chiedimi di persona´.

La prossima cosa da fare è caricare una foto. Questo non è un requisito obbligatorio ma altamente raccomandato se vuoi rendere il tuo profilo più attraente e allettante. Dopo aver caricato la foto, dovrai aspettare che venga accettata, il che richiederà solo pochi minuti. Una volta approvata, riceverai una notifica attraverso la tua casella di posta elettronica. Puoi scegliere di avere la tua foto sfocata e decidere chi può vederla, oppure puoi scegliere di renderla visibile a tutti. Oltre alla tua foto del profilo, avrai anche la possibilità di aggiungere fino a quattro altre foto.

Se vuoi fornire maggiori informazioni su di te, visita la scheda “Chi sono” sotto “Il mio profilo”. Qui puoi visualizzare le informazioni che hai fornito quando hai creato il tuo profilo e modificarlo aggiungendo o rimuovendo ciò che vuoi aggiungere o rimuovere. Inoltre, avrai la possibilità di indicare come descrivi il tuo “Aspetto e caratteristiche fisiche”, ma anche la tua “Personalità e modo di essere”.

Un aspetto interessante è che C-Date ti permette di condividere il tuo ‘Tipo di Erotismo’, rappresentato da diverse immagini e che ti permetterà di scegliere tra opzioni come: convenzionale, romantico, avventuroso o selvaggio. 

Dopo aver creato il tuo account e confermato la tua registrazione, sarai diretto alla tua homepage. Lì puoi vedere i tuoi suggerimenti di contatto, i nuovi membri e chi è attualmente online – naviga e inizia una conversazione all’istante!

 

 

Pro e Contra

Cosa ci piace

Il sito web ha un design e un’usabilità di alta qualità, rendendo l’esperienza facile e divertente;

È possibile provare la versione Premium per 15 giorni. Piú che sufficiente per vedere se vale la pena pagare;

È gratuito per le donne. Questo è un vantaggio per tutti, dato che le donne non devono pagare per usare la versione Premium e gli uomini avranno molte più opzioni tra cui scegliere;

Ci sono più donne che uomini su questo sito, un chiaro vantaggio per gli uomini;

Gli abbonamenti sono più economici se ti iscrivi per diversi mesi, ma è una buona idea provarli prima.

 

da migliorare

Se sei un uomo, non potrai inviare messaggi se non passi alla versione Premium;


Forse non è un sito ideale per chi cerca qualcosa di più del sesso o una relazione senza impegno.


L’abbonamento minimo è di 3 mesi, qualcosa che può essere considerato eccessivo da alcuni utenti;



 

Che Tipo Di Persone Posso Trovare?

I membri di C-Date sono utenti molto attivi. Puoi sempre trovare una lunga lista di utenti che sono online, cosa che non succede con tutti i siti di incontri.

Anche se inviare proposte di contatto é un buon modo per iniziare, non dovrai stare ad aspettare molto perché ci sono utenti che ti contatteranno. La maggior parte di loro sono persone estroverse e molto chiare su ciò che vogliono.

Con oltre 36 milioni di utenti in tutto il mondo e più di 25.000 nuove registrazioni ogni giorno, avrai un sacco di possibilità da esplorare.

La maggior parte dei membri è seriamente intenzionata a flirtare e a trovare l’appuntamento perfetto

Tutte le Funzionalitá

La Classifica

4.7/5
4.7/5
4.7/5
4.7/5

Per rendere la tua esperienza di incontri occasionali più divertente, C-Date offre le seguenti opzioni:

Proposte di contatto
Una volta completato il modulo con i tuoi gusti, l’algoritmo di corrispondenza di C-Date genera una lista di proposte di contatto che gli utenti ricevono nella loro casella di posta elettronica. Ogni contatto proposto includerà il sesso, l’età, lo stato, le preferenze sessuali, la descrizione fisica e le preferenze della persona.

Tipo erotico
Questa opzione ti permette di identificare il tuo “tipo” erotico utilizzando cinque immagini. Dopo averne selezionati cinque da una lista di oltre 80 immagini, il sistema determinerà se il tuo tipo erotico è: classico, romantico, avventuroso o selvaggio. Questo risultato sarà visibile sul tuo profilo.

Mostra foto
Se deselezioni l’opzione “Tutte le donne possono vedere la mia foto”, le tue immagini saranno sfocate per i tuoi potenziali contatti. Puoi scegliere di inviarli ai contatti che ti interessano e che li richiedono, in qualsiasi momento.

Ci sono diverse liste nel tuo profilo dove puoi trovare nuovi membri. Il primo è ‘Online adesso’ che ti mostra una lista di utenti che sono attualmente online e che puoi messaggiare istantaneamente.

Il successivo è ‘Suggerimenti’ che ti mostra suggerimenti di profili di altri utenti, basati sull’algoritmo di corrispondenza di C-Date. 

Nella lista “I miei visitatori” puoi scoprire gli utenti che hanno visitato il tuo profilo. 

Nei ‘Preferiti’ potrai vedere i membri che hai precedentemente aggiunto alla tua lista cliccando sull’opzione ‘Aggiungi ai preferiti’ sotto la loro foto del profilo. 

Infine, nella lista ‘Mi piace’, come suggerisce il nome, vedrai i membri che hanno dato un ‘Mi Piace’ al tuo profilo. La funzione “Mi piace” delle foto degli altri membri è disponibile solo per le donne. 

Usando il suo algoritmo, C-Date invia ai suoi membri Premium dei ‘Suggerimenti di contatto’, che è una lista di quei contatti che meglio corrispondono ai tuoi gusti e alle tue preferenze, sulla base delle informazioni che hai inserito nel modulo d’iscrizione. Questo è un buon modo per iniziare, dato che sono utenti che soddisfano le aspettative che hai elencato nelle tue preferenze.

Una volta che hai ricevuto una proposta di contatto nella tua casella di posta, assicurati di esaminarla e vedere se ti piace. C-Date garantisce almeno cinque, quindici o trenta ‘Proposte di contatto’, a seconda del tipo di abbonamento che hai sottoscritto. 

Funzionalitá - versione gratis

  • Ricevere suggerimenti sui contatti
  • Definisci il tuo tipo erotico
  • Notifiche via e-mail
  • Ricevere messaggi
  • Registrati e completa il tuo profilo senza alcun costo, incluso caricare la tua foto del profilo, anche se non sarai in grado di vedere la foto di nessun altro utente
  • Cerca persone con filtri di ricerca di base
  • Visualizza informazioni basiche degli altri profili

Funzionalitá - versione Premium

  • Inviare e ricevere messaggi senza limitazioni
  • Guarda tutte le foto e i profili completi degli altri utenti.
  • Metti “mi piace” e invia “mi piace” agli altri.
  • Accesso a tutti gli strumenti di ricerca e di contatto.
  • Accesso alla Galleria Erotica
  • Aggiungi i contatti ai tuoi preferiti

Prezzi E Tipi Di Abbonamento

Anche se i prezzi sono elencati su base mensile, C-Date addebita l’intero abbonamento in un unico pagamento. A meno che tu non cancelli il tuo abbonamento, esso si rinnoverà automaticamente alla fine di ogni periodo di abbonamento. La cancellazione deve essere fatta almeno 4 settimane prima della fine del periodo di abbonamento. Per esempio, se hai sottoscritto un abbonamento Premium di 3 mesi, ti verranno addebitati subito 119,70EUR e l’abbonamento verrà rinnovato per altri tre mesi se non lo cancelli.

L’abbonamento di prova Ideal Premium è per 2 settimane (15 giorni per essere esatti) che costa solo 6EUR ed è fatto per i nuovi utenti per testare la piattaforma. Questo dovrà essere annullato almeno 7 giorni prima della data di scadenza. Se non lo fai, passerai direttamente all’abbonamento trimestrale e ti verranno addebitati 119,70EUR per questo.

C-Date è gratuito per le donne. Supponiamo che questo sia il motivo per cui la percentuale di utenti femminili di questa rete è superiore a quella degli utenti maschili. Gli utenti maschi avranno le stesse possibilità e opzioni se si iscrivono a un account premium.

Opinione della Redazione

C-Date è pensato per tutti coloro che sono alla ricerca di incontri di sesso occasionale o di relazioni casual.

È una piattaforma user-friendly che offre agli utenti di soddisfare le loro fantasie erotiche.

Gli utenti di sesso maschile con account gratuiti hanno un accesso molto limitato alle funzioni del portale.

Pagare per un account premium non solo ti darà accesso a tutte le funzioni disponibili, ma ti permetterà anche di trovare utenti che la pensano come te e che sono disposti a impegnarsi nello stesso tipo di avventura, il che aumenterà le tue possibilità di trovare la persona che soddisfa i tuoi desideri più intimi.

Domande Frequenti

La Classifica

4.7/5
4.7/5
4.7/5
4.7/5

 

Informazioni generali

Cos’è C-Date?

C-Date è una piattaforma online creata per le persone che vogliono relazioni senza impegno e vivere le loro fantasie erotiche.

 

Perché C-Date è diverso da altri siti simili?

C-Date è diverso perché aiuta a connettere persone che cercano contatti più intimi e incoraggia l’apertura quando si tratta di erotismo.

 

Cos’è una proposta di contatto su C-Date?

Un match è il risultato del sistema di matchmaking di C-Date, che ti invierà i membri che soddisfano i tuoi criteri di ricerca.

 

 

Usabilità

Come posso cambiare o aggiornare il mio profilo C-Date?

Per aggiornare il vostro profilo C-Date cliccate su Il mio profilo e selezionate la sezione dove volete modificare le vostre informazioni. Non dimenticare di cliccare sul pulsante Salva perché le modifiche abbiano effetto.

 

Come posso contattare altri membri di C-Date?

Puoi contattare gli altri membri di C-Date inviando loro un messaggio. Basta cliccare su ‘invia messaggio’ nel loro profilo. Per i contatti suggeriti, puoi iniziare una conversazione all’istante usando la casella di testo in fondo al loro profilo.

 

Come posso smettere di ricevere notifiche via e-mail da C-Date?

Per smettere di ricevere notifiche da C-Date nella vostra email, andate in Impostazioni, deselezionate la casella ‘Abilita Notifiche’ e cliccate su Salva.

 

Come fa C-Date a generare proposte di contatto?

Le proposte di contatto sono generate attraverso l’algoritmo di corrispondenza di C-Date. L’algoritmo basa i suoi risultati sui criteri di ricerca che hai impostato.

 

C-Date garantisce un numero minimo di proposte di contatto?

Sì, C-Date garantisce proposte di contatto ai suoi membri Premium. Con un abbonamento di 3 mesi, ti saranno garantiti almeno 5 contatti, mentre con un abbonamento di 6 mesi, riceverai almeno 15 contatti.

 

Perché la mia foto non è stata approvata da C-Date?

Le informazioni sui requisiti delle immagini ti saranno mostrate durante il processo di caricamento. Se hai caricato un’immagine che mostra contenuti sessualmente espliciti, violenza e/o armi, viola il copyright, ritrae bambini, celebrità o animali, non sarà accettata. La tua foto deve mostrare chiaramente il tuo viso e i tuoi occhi e non ci devono essere altre persone nell’immagine oltre a te.

 

 

Abbonamento

 

Come posso cancellare il mio profilo su C-Date?

Per cancellare definitivamente il vostro profilo e le sue informazioni da C-Date, dovete prima cancellarvi dal vostro account premium. Poi invia la richiesta di cancellare il tuo profilo per e-mail ([email protected]) o per posta (Interdate S.A., 13 rue du Commerce L-1351 Lussemburgo Lussemburgo) o via fax (00 39 02 95 44 16 52).

Come posso contattare il supporto clienti di C-Date?

I membri possono inviare le loro domande a [email protected] L’assistenza clienti esaminerà l’e-mail ricevuta e risponderà entro pochi giorni.

 

 

Sicurezza

Le mie informazioni sono al sicuro su C-Date?

C Date prende molto sul serio le informazioni e la privacy dei suoi clienti. La piattaforma utilizza un complesso sistema di permessi di accesso e tecnologie di sicurezza per garantire che i suoi membri siano protetti. Qui trovi i dettagli https://www.c-date.it/info/informativa-sulla-privacy.html.

Quante informazioni su di me ricevono gli altri membri di C-Date?

C-Date assicura l’anonimato tra i membri attraverso un sistema di mailing interno. Sei tu a decidere quali informazioni vuoi visualizzare oltre a quelle di base che hai fornito quando hai creato il tuo profilo.

Dove posso vedere e cambiare i miei dati di accesso su C-Date?

Per cambiare i tuoi dati di accesso devi scegliere l’opzione Impostazioni, che si trova sotto la scheda Il mio profilo.

Tutti gli utenti di C-Date potranno vedere la mia foto?

Quando carichi la tua foto, il sistema la imposta come privata per default. Puoi cambiare questa impostazione deselezionando la casella ‘Tutte le donne possono vedere la mia foto’.

Come posso dare ad un contatto il permesso di vedere la mia foto su C-Date?

Se scegli l’opzione di offuscare la tua foto per gli altri utenti, puoi permettere a quelli che scegli di vederla cliccando sul pulsante “Mostra a questo utente”.