Tinder offre diverse caratteristiche per rendere lo swiping facile e divertente.
Boost
Ottieni più possibilità di trovare un incontro se fai un Boost al tuo profilo. Stai in cima agli altri profili per trenta minuti e lascia che più persone ti vedano.
Super Boost
Definito come l’ultimo “hack” di Tinder, il Super Boost mette il tuo profilo in evidenza per essere visto da più potenziali partner. Questa funzione aumenta le possibilità che il tuo profilo venga visto 100 volte durante le ore di punta.
Super like
Ogni giorno, ottieni un Super like gratuito da inviare a un membro a tua scelta. Se ne vuoi di più, abbonati ad un account premium. L’icona del Super Like è la stella blu.
Passaporto/Swipe Around the World
La tua posizione influisce sugli abbinamenti che trovi. Con questa funzione, tuttavia, sarai in grado di cambiare la posizione e trovare membri che si trovano anche dall’altra parte del mondo.
Rewind
Se hai cambiato idea o hai accidentalmente strisciato a sinistra una persona che pensi ti potrebbe piacere, usa rewind per annullare la strisciata a sinistra.
Top Picks
Questa funzione speciale mostra i migliori profili scelti appositamente per te. Può farti risparmiare tempo nella ricerca perché Tinder ha già scelto i profili più compatibili. Quindi, sempre meglio essere onesti quando si impostano i propri criteri di preferenza, in modo da rendere i Top Picks di Tinder accurati.
Traveler Alert
Tinder lancia un’altra funzione per rendere gli appuntamenti più sicuri per i suoi membri LGBTQ. Con la funzione Traveler Alert, i membri saranno avvisati ogni volta che viaggiano in un luogo dove la comunità LGBTQ può essere penalizzata.
Questa notifica appare sull’app e l´utente può scegliere se vuole nascondere o meno il suo profilo su Tinder durante il suo soggiorno in quel Paese. Se un membro sceglie di rimanere visibile su Tinder, informazioni come l’orientamento sessuale e l’identità di genere non saranno visualizzate fino a quando non lascerá la zona.
Traveler Alert è disponibile sia per gli utenti di dispositivi iOS che Android.