Singles50 - recensione 2022

Chi: dai 40+

Cosa: relazioni serie

Quanto: da 14,9 al mese

Valutazione: 9,7/10

Singles50 è una boccata d’aria fresca se sei sulla scena degli incontri da un pò e ti sei stancato di perdere tempo. 

Ti apre a una serie di single interessanti, tutti alla ricerca di una relazione seria, e di solito almeno 40+. 

Con algoritmi che creano incontri mirati, un sito facile da usare e più di 24.000 nuovi membri che si iscrivono ogni giorno, non è una sorpresa che così tante persone apprezzino Singles50. 

È questo il posto dove incontrerai la persona che cerchi? Leggi la recensione completa di Singles50 e scopri se fa per te.

 

Contenuto

Valutazione 9,7/10

Singles50, una panoramica

Qualitá dei profili

Funzionalitá

Sevizio al cliente

Prezzo

4.6/5
4.5/5
5/5
4.5/5

Per un sito di incontri che vanta un ottimo algoritmo e validi test di personalità, le opzioni di ricerca sono in realtà abbastanza semplici. I criteri sono quelli di base: etnia, religione, forma fisica, abitudini nel bere, ecc.

Come previsto, la preferenza per l’età parte da 40 anni (e finisce a 90). I membri gratuiti possono ricevere i messaggi degli altri utenti senza problemi, e questo è un ottimo punto di partenza. In tal modo, gli utenti sono messi in condizione di valutare la piattaforma prima di passare alla versione a pagamento.

Durante il test, abbiamo riscontrato – con piacere – una atmosfera rilassante ed amichevole tra gli utenti. Le persone con cui siamo entrati in contatto si sono dimostrate aperte alla conoscenza, senza problemi a cominciare una conversazione e con un approccio gradevole e spontaneo.

Registrazione e Test Personalitá

Il processo di registrazione di Singles50 è simpatico e semplice. In effetti, l’intero sito è facile da usare per chi ha problemi di tecnologia o per chi semplicemente non ha la pazienza di “smanettare” con nuovi strumenti e innumerevoli funzioni. 

Dopo aver scelto una password e inserito il tuo indirizzo e-mail, il modulo d’iscrizione ti offre delle domande di base sulla tua personalità, le tue preferenze in un partner e il tuo aspetto fisico. 

Vengono ovviamente anche richieste informazioni di base su di te, come il livello di istruzione e il reddito annuo, ma non sei obbligato a rispondere a queste domande. Il tutto é effettuato attraverso il supporto di un´assistente virtuale, che rende il tutto piú semplice.

La Classifica

4.7/5
4.7/5
4.7/5
4.7/5

Il processo di iscrizione di base richiede circa 2 minuti per essere completato. Da qui, puoi iniziare a sfogliare i profili e gli altri membri possono vedere il tuo profilo nelle ricerche e nelle raccomandazioni. 

La cosa bella di Singles50 è che non ti blocca con un questionario lungo ore ed ore prima che tu possa iniziare a cercare ed essere cercato dagli altri utenti. 

Invece, ti fa le domande di base e poi ti inserisce nel sistema, così non devi aspettare prima di incontrare i possibili partner.

In seguito, puoi compilare una serie di domande più dettagliate sul tuo profilo per aiutare gli altri membri a capire meglio chi sei. Per esempio, quali tipi di sport, cibo e musica ti piacciono. Queste domande sono formattate in un sistema di valutazione a 4 stelle, così puoi mostrare ai potenziali corteggiatori quanto ti interessa una specifica cosa. Puoi anche inserire una nota personale su ogni argomento e finire il tuo profilo aggiungendo qualche tua foto.


Una volta che sei un membro a pieno titolo, puoi iniziare a sfogliare i profili suggeriti, o puoi cercare qualcuno di specifico. Una delle migliori caratteristiche è la funzione “Compatibilitá“, che mostra quanto un partner sia compatibile con il tuo profilo ed interessi, e ti aiuta anche a capire come funziona l’algoritmo di Singles50.

Il riquadro “Compatibilità” presenta dei grafici a barre che mostrano quanto sei compatibile con un altro membro in vari ambiti, tra cui Razionalità vs. Emotività, Tradizione vs. Innovazione, e Osservazione vs. Sentimento. Ha anche un piccolo paragrafo che spiega ogni area di confronto e come siate simili o dissimili. Così, si ha un’idea di che tipo di profili vengono suggeriti e perché.

Quando vedi un profilo che ti piace, puoi cliccarci sopra per vedere la pagina completa del profilo del membro. Qui vedrai tutti i dettagli su questo membro come il profilo fisico, le abitudini e gli hobbies e se hanno figli o meno.

Anche se Singles50 genera una grossa quantitá di suggerimenti di incontri basati sul tuo profilo e sulle risposte al questionario, puoi comunque personalizzare i tuoi criteri di ricerca andando alla scheda Il mio profilo e selezionando Criteri di ricerca

Qui puoi definire una varietà di opzioni di ricerca, incluso l’aspetto fisico, le preferenze di fumo e alcol, l’etnia e la residenza geografica. Adattando i tuoi criteri di ricerca, puoi ottenere risultati di ricerca ancora più personalizzati, per corrispondenze migliori e più accurate.

 

Pro e Contra

Cosa ci piace

Approccio “selettivo”: orientato verso una clientela di 40+ anni

Funzione “Mi Piace”: simile a Tinder, per visualizzare in maniera rapida i profili disponibili.

Successo garantito:  o estensione gratuita dell’iscrizione

 

 

 

 

Da migliorare

Versione gratuita: trattandosi di un prodotto d´elite, la versione gratuita ha poche funzioni disponibili. Più che sufficienti per entrare in contatto con altri utenti e farsi un’idea del tipo di persone che si possono incontrare.

 

Che Tipo Di Persone Posso Trovare su Singles 50?

I membri di Singles50 sono single che sanno esattamente quello che vogliono.

Tutti i membri sono single 50+ (anzi, tecnicamente, 40+), quindi sono sulla stessa lunghezza d’onda, condividono le stesse esperienze di vita, e generalmente vanno d’accordo più facilmente.

Ancora meglio, il rapporto tra utenti uomini e donne è quasi perfettamente diviso a metà. Questo dà ad entrambi i sessi la stessa possibilità di iniziare una conversazione, a differenza di altri siti in cui le donne sono praticamente sommerse dagli uomini.

Singles50 vanta un tasso di successo del 41% nell’aiutare i single a trovare il loro partner a lungo termine e la cosa non ci sorprende, dato che i siti di nicchia funzionano in genere molto meglio rispetto a quelli generici.

 

Funzionalitá - versione gratis

  • Creazione profilo
 
  • Test personalitá
 
  • Caricare foto

Funzionalitá - versione premium

  • Immagine visibile chiaramente

  • Invia e ricevi messaggi illimitati

  • Scopri chi ha visitato il tuo profilo

  • Aggiungi un contatto ai tuoi preferiti

Una funzionalitá che troviamo interessante é il “Mi Piace”, sul modello dello “swipe” di Tinder.

Singles 50 è affidabile?

Singles50 è un sito che prende sul serio la sicurezza, e ti fornisce parecchie opzioni per mantenere il tuo personale livello di sicurezza. Per esempio, puoi decidere tu chi vede la tua foto e chi no. Quindi, solo i membri con il tuo permesso possono vederti. 

Una cosa che è molto incoraggiante è la politica delle foto del profilo di Singles50. Non solo non puoi caricare foto esplicite o violente, ma non puoi nemmeno usare foto casuali o ovvie immagini di repertorio. Questo significa che stai ricevendo foto vere da persone reali. 

Quindi, niente gente strana che si nasconde dietro alla foto di un gatto né truffatori che cercano di essere vaghi non fornendo una foto. Questa è una caratteristica di sicurezza molto importante perché agisce come una sorta di sistema di filtraggio per eliminare i profili falsi.

Singles50 utilizza anche l´SSL per una crittografia all’avanguardia e custodisce le tue informazioni in un database protetto in ogni momento.

Singles50: quanto costa?

L´iscrizione a Singles50 é gratuita. Naturalmente, come altri siti di incontri seri, se vuoi l’esperienza completa, dovrai pagare. Le iscrizioni Premium sono disponibili in piani da 3, 6 e 12 mesi, e diventano sempre più convenienti quanto più a lungo ci si abbona. Il piano di 12 mesi è in realtà più del 50% in meno del piano di 3 mesi, quindi è possibile risparmiare sottoscrivendo il piano a lungo termine. I prezzi sono più o meno gli stessi di altri siti di incontri di questo calibro.

Ed ovviamente, hai la possibilità di registrarti gratis, provare il prodotto per un paio di settimane, e decidere in un secondo momento se è ciò che fa per te.

Opinione della Redazione

Come avrai capito, la nostra recensione di Singles50 è più che positiva, e consideriamo questo sito di incontri un’ottima opzione per chiunque abbia più di 40 anni e stia cercando l’amore. 

Ha un algoritmo di qualitá per fornire suggerimenti di incontri appropriati, è facile da usare e ha una base di membri abbastanza vasta da mantenere il tuo calendario sociale pieno per un bel po’. 

La registrazione é gratuita, ed é una buona opzione per familiarizzare con il sito e vedere se fa per te.