Il processo di iscrizione di base richiede circa 2 minuti per essere completato. Da qui, puoi iniziare a sfogliare i profili e gli altri membri possono vedere il tuo profilo nelle ricerche e nelle raccomandazioni.
La cosa bella di Singles50 è che non ti blocca con un questionario lungo ore ed ore prima che tu possa iniziare a cercare ed essere cercato dagli altri utenti.
Invece, ti fa le domande di base e poi ti inserisce nel sistema, così non devi aspettare prima di incontrare i possibili partner.
In seguito, puoi compilare una serie di domande più dettagliate sul tuo profilo per aiutare gli altri membri a capire meglio chi sei. Per esempio, quali tipi di sport, cibo e musica ti piacciono. Queste domande sono formattate in un sistema di valutazione a 4 stelle, così puoi mostrare ai potenziali corteggiatori quanto ti interessa una specifica cosa. Puoi anche inserire una nota personale su ogni argomento e finire il tuo profilo aggiungendo qualche tua foto.
Una volta che sei un membro a pieno titolo, puoi iniziare a sfogliare i profili suggeriti, o puoi cercare qualcuno di specifico. Una delle migliori caratteristiche è la funzione “Compatibilitá“, che mostra quanto un partner sia compatibile con il tuo profilo ed interessi, e ti aiuta anche a capire come funziona l’algoritmo di Singles50.
Il riquadro “Compatibilità” presenta dei grafici a barre che mostrano quanto sei compatibile con un altro membro in vari ambiti, tra cui Razionalità vs. Emotività, Tradizione vs. Innovazione, e Osservazione vs. Sentimento. Ha anche un piccolo paragrafo che spiega ogni area di confronto e come siate simili o dissimili. Così, si ha un’idea di che tipo di profili vengono suggeriti e perché.
Quando vedi un profilo che ti piace, puoi cliccarci sopra per vedere la pagina completa del profilo del membro. Qui vedrai tutti i dettagli su questo membro come il profilo fisico, le abitudini e gli hobbies e se hanno figli o meno.
Anche se Singles50 genera una grossa quantitá di suggerimenti di incontri basati sul tuo profilo e sulle risposte al questionario, puoi comunque personalizzare i tuoi criteri di ricerca andando alla scheda Il mio profilo e selezionando Criteri di ricerca.
Qui puoi definire una varietà di opzioni di ricerca, incluso l’aspetto fisico, le preferenze di fumo e alcol, l’etnia e la residenza geografica. Adattando i tuoi criteri di ricerca, puoi ottenere risultati di ricerca ancora più personalizzati, per corrispondenze migliori e più accurate.