6 segnali sicuri per capire se un uomo fa sul serio

Fate attenzione a questi segnali e saprete se l’altra persona fa sul serio con voi.

Avete incontrato un uomo interessante online e non sapete se fa sul serio? Purtroppo, neanche nelle migliori App di incontri se ne puo avere la certezza assoluta.

 

Fortunatamente, ci sono alcuni indizi che possono aiutarvi a separare il grano dalla pula.

 

Assicuratevi quindi di prestare attenzione ai seguenti segnali!

 

Se il vostro corteggiatore ha dato questi segnali, ci sono buone probabilità che sia quello giusto.

 

#1 È un buon ascoltatore

Un uomo con carattere e personalità è in grado di ascoltare una donna.

Inoltre, è in grado di ricordare ciò che sente e di non dimenticarne subito la metà.

Deve astenersi da monologhi interminabili, l’ideale è che le conversazioni siano molto equilibrate, sia che si tratti di una chiacchierata dal vivo o di una chat su un sito di incontri online.

Risponde alle vostre storie e fa sempre le domande giuste?

Congratulazioni, un uomo così dimostra empatia e profondità! In questo caso, non solo sembra che faccia sul serio, ma sembra anche che sia un vero colpo di fortuna averlo incontrato!

#2 Si fa sentire anche senza un motivo

Se è veramente interessato a voi, vi contatterà più volte senza un motivo apparente. Un breve messaggio di testo al mattino presto, una breve e-mail durante la pausa pranzo: è così che vi segnala che siete importanti per lui.

Anche se è molto impegnato al lavoro, questi piccoli gesti non devono mancare. Se vi chiede come state, assicuratevi che sia davvero interessato a una risposta sincera.

Inoltre: i giochetti inutili come il famoso “farsi desiderare” non sono fatti da un uomo che fa sul serio! Se ci tiene, te lo dimostra e basta.


 

#3 Il suo linguaggio del corpo dice molto su di lui

Se è seduto di fronte a voi al primo appuntamento, prestate attenzione ai suoi gesti. Se mantiene il contatto visivo e si sporge verso di voi durante la conversazione, dimostra un interesse genuino.

Se invece incrocia le braccia davanti al corpo, esprime riserbo e difesa. Anche accavallare le gambe è un segno inconscio di un atteggiamento difensivo.

Se il suo sguardo continua a vagare verso l’ambiente circostante, questo potrebbe essere una prova di insicurezza. Nel peggiore dei casi, questo gesto esprime addirittura noia e disinteresse.

 

#4 Mostra interesse per i vostri hobby

Anche se non è entusiasta dei vostri hobby, farà uno sforzo per capire almeno la vostra passione se è serio con voi. Se vi prende in giro o svaluta il vostro hobby: lasciate perdere!

Lo stesso vale se parla solo dei suoi interessi. Cosa non funziona: si aspetta che la donna si adatti automaticamente ai suoi hobby.

Se invece vuole conoscere il più possibile le cose che fate nel tempo libero, è un buon segno. In questo modo dimostra un interesse genuino per la vostra vita.

 

#5 Il suo atteggiamento verso le relazioni passate

Ascoltate attentamente quando parla delle sue relazioni passate. Dal modo in cui ne parla, si può capire subito se fa sul serio e vuole una relazione seria.

Parla in modo irrispettoso della sua ex? La prende in giro?

Una persona che ha così poco rispetto non si comporterà diversamente con voi in un’eventuale relazione.

 

#6 Arriva poco puntuale o con abiti comodi (troppo)

Certo, non deve indossare un completo al primo appuntamento, ma un abbigliamento curato è comunque importante.

Se si presenta con jeans larghi e una maglietta sbiadita, dimostra che non ha fatto alcuno sforzo per voi.

È in ritardo? La mancanza di puntualità non è solo maleducazione, ma anche mancanza di rispetto.

Un uomo serio e che vuole piacere a una donna si presenta sempre in orario e con un aspetto curato.

 

Conclusione: interpretare correttamente i suoi segnali

Naturalmente, nella scelta del partner bisogna ascoltare il cuore e l’istinto, non solo scegliere un sito per incontri seri. Tuttavia, i suoi segnali possono dirvi se è serio.

Dopotutto, questo vi salverà da molti problemi di cuore… o vi condurrà al vero amore!

Se siete ancora alla ricerca di un’app per incontri adatta a voi, anzitutto leggete tutte le recensioni di siti di incontri, mentre noi vi consigliamo le app dei nostri vincitori del test Academic Singles, Singles 50 e Be2. Qui troverete single che sono alla ricerca di una relazione a lungo termine. Se invece cercate una App per incontri di sesso, vi raccomandiamo C-Date ed Adult Friend Finder. Ricordate i nostri consigli e datevi da fare!

Vi auguriamo un grande successo nella ricerca di un partner!

Be2