9 posti dove puoi incontrare l'uomo dei tuoi sogni

Ti suggeriamo i 9 posti più promettenti per incontrare l’uomo dei tuoi sogni.

Sei stanca della tua vita da single e vorresti finalmente incontrare la persona che fa per te? Ma dove si incontrano gli uomini? Ti diremo i 9 posti più promettenti per incontrare l’uomo dei tuoi sogni.

Ma prima, tieni a mente il seguente punto:

Probabilmente sai che quando vai a fare shopping alla ricerca di un nuovo paio di jeans, trovi tutto, tranne quello che stai veramente cercando. È simile quando cerchi Mr. Right.

Ovviamente sei sempre alla ricerca, per così dire, ma prova a metterlo un po’ da parte e concentrati sull’incontro con nuove persone!

Ci sono buone probabilità che farai molte conoscenze interessanti e ci saranno sicuramente uno o due potenziali uomini da sogno.

Una volta capito questo, è il momento di attirare l’attenzione positiva e il gioco è fatto!

Dove incontri nuove persone, preferibilmente uomini con interessi e intenzioni simili?

1. Via alla vita notturna!

Dove conoscere un potenziale uomo da sogno, tutti ci poniamo questa domanda. Prima di tutto, come dice magnificamente la canzone di Ed Sheeran “Shape of You”: “Il club non è il posto migliore per trovare un amante, quindi vado al bar…” 

Perché? Chiaramente nei club il volume è così estremo che è difficile avere una conversazione normale. Naturalmente anche i club offrono un buon potenziale per conoscersi e flirtare, ma alla fine l’esperienza dimostra che le intenzioni della maggior parte degli uomini sono piuttosto rilassate.

In un bar, invece, potrete chiacchierare, gustare deliziosi cocktail e trascorrere una serata rilassante.

Suggerimento: se stabilisci solo un contatto visivo sporadico con il tuo potenziale uomo dei sogni, sorridi. Qui puoi facilmente iniziare una conversazione con lui.

2. Teatro, museo e altro

Sei interessata ad una rappresentazione dell’“Amleto” o ad una mostra d’arte nella tua città? Anche questi sono posti perfetti per incontrare nuove persone.

Certo, non è proprio la cosa più ovvia iniziare a parlare con un potenziale uomo da sogno durante uno spettacolo teatrale. 

Molto semplicemente, dai un’occhiata al sito web dell’organizzatore per discussioni, rassegne teatrali o seminari sull’argomento: qui troverai persone che la pensano allo stesso modo e avrai subito qualcosa di cui parlare!

Suggerimento: di norma, soprattutto in occasione di eventi culturali, c’è un ampio programma collaterale con preliminari e debriefing, seminari, discussioni e altro ancora. Puoi trovare informazioni a riguardo presso l’ufficio culturale della tua città oppure direttamente online sul sito dell’organizzatore. Vale la pena dare un’occhiata!

3. Workshop e corsi

Workshop e corsi di ogni tipo sono il luogo ideale per incontrare nuove persone con interessi simili e magari anche l’uomo dei tuoi sogni. Che ne dici di un corso di lingua straniera, per esempio? Le lingue non fanno per te? allora un laboratorio di cocktail o sushi potrebbe essere proprio quello che fa per te.

Qui in un’atmosfera rilassata conoscerete nuove persone, con le quali potrete poi incontrarvi di nuovo per mettere in pratica ciò che avete imparato. Puoi trovare facilmente informazioni sui corsi offerti utilizzando i noti motori di ricerca.

Suggerimento: ci sono corsi e perfezionamenti per tutto. Non importa se si cucina, si preparano cocktail, si fanno immersioni o si scattano foto. Prendi carta e penna e scrivi almeno 3 hobby. Poi dai un’occhiata al programma dei corsi della tua città o inserisci semplicemente il tuo hobby, la tua città e la parola chiave corso o workshop in un motore di ricerca. Troverai qualcosa di sicuro! Anche se non trovi qui l’uomo dei tuoi sogni, stai facendo qualcosa di buono per te stessa.

4. Un po’ di sport fa sempre bene

Se ti piace fare sport, sia in palestra che all’aria aperta, l’uomo dei tuoi sogni dovrebbe condividere questo hobby almeno in una certa misura.

Nella sala fitness o nel gruppo di corsa potrete incontrare nuovi uomini e avviare una conversazione mentre fate jogging insieme (nel parco o sul vicino tapis roulant). Successivamente, puoi facilmente organizzare un appuntamento informale dopo l’esercizio dove potrete conoscervi meglio.

Suggerimento: quando scegliete una palestra o un club di corsa, assicuratevi che non si rivolga solo a un gruppo target specifico, ad esempio alle donne. In questo caso sarebbe alquanto controproducente.

Un altro consiglio è di cercare anche i corsi offerti, perché ci sono anche grandi offerte e una buona opportunità per conoscere il tuo potenziale uomo dei sogni. Una volta scoperto a chi si rivolge la palestra o il gruppo sportivo e quali attività vengono offerte, puoi prenotare una lezione di prova direttamente sulla maggior parte dei siti web delle palestre.

5. Luogo di lavoro

Il posto di lavoro è ancora uno dei luoghi più promettenti per conoscere l’uomo dei tuoi sogni. Ecco perché non dovresti sottovalutare le potenzialità di questo posto. Qui troverai uomini che molto probabilmente sono sulla tua stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda il loro background professionale e formativo. Pertanto, c’è un’alta probabilità che generalmente perseguano obiettivi di vita simili ai tuoi e abbiano interessi simili.

Suggerimento: chiedi in giro e vedi se ci sono gruppi ricreativi organizzati tramite il tuo datore di lavoro. O che ne dici di una festa dopo il lavoro? Probabilmente nella tua città c’è una festa regolare dopo il lavoro a cui potresti partecipare con dei colleghi simpatici. Questo di solito è seguito da alcuni altri che potresti non conoscere ancora. Quindi tieni gli occhi aperti e inizia tu stesso le conversazioni!

6. Online o tramite app

Gli appuntamenti online e tramite app sono ora il secondo metodo più popolare per conoscere il partner dei tuoi sogni e hanno perso il suo stigma iniziale. È solo un altro ottimo (e molto efficiente) modo per incontrare nuove persone. Perché con gli appuntamenti online hai la possibilità di “vedere” molti candidati uomo da sogno e fare una preselezione. Ecco come puoi trovare l’uomo perfetto.

Grazie ai profili e alle conversazioni non vincolanti, che possono essere condotte facilmente e comodamente online o tramite l’app, potrete scoprire rapidamente se siete sulla stessa lunghezza d’onda. Se la prima impressione è giusta, potete incontrarvi e vedere cosa ne viene fuori.

Suggerimento: scopri quale sito di incontri online è perfetto per te. Ce ne sono per tutti i gusti. Crea un profilo e cerca attivamente. Non limitarti a farti cercare passivamente,  ma guarda anche i profili: puoi e dovresti scrivere anche agli uomini.

Suggerimento extra: utilizza la funzione GPS sulle app per trovare single nella tua zona. Forse troverai un potenziale uomo dei sogni vicino a te mentre bevi il caffè.

7. Viaggiare

Cosa potrebbe esserci di meglio che esplorare nuovi posti, sperimentare cose nuove e raccogliere meravigliose impressioni? Viaggiare è semplicemente qualcosa di fantastico. Ma se pensi di aver sempre bisogno di un compagno di viaggio perché viaggiare da solo non fa per te, ti stai perdendo. Ora ci sono una varietà di offerte per viaggi per single. Qui potrai conoscere in modo rilassato nuove persone che sono anche alla ricerca di un partner – e chissà, forse presto sarai sdraiato sulla spiaggia con l’uomo dei tuoi sogni!

Suggerimento: basta sfogliare l’offerta. Che si tratti di arrampicare in Tirolo, visitare le città di Madrid o scoprire spiagge da sogno a Malta, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. E naturalmente potete anche portare con voi un amico e andare insieme a caccia di uomini.

8. Impegno sociale

In un mondo in cui succedono così tante cose, i volontari sono essenziali in molti settori. Non importa quale ambito sia particolarmente importante per te, che si tratti delle persone, degli animali o dell’ambiente, ovunque ci sono club e organizzazioni che si affidano ai volontari in patria e all’estero. La cosa bella è che puoi dare il tuo contributo e puoi anche incontrare persone fantastiche che hanno a cuore anche questo. Un uomo socialmente impegnato ha sicuramente il potenziale per diventare l’uomo dei suoi sogni!

Suggerimento: pensa a quale area ti interessa di più, se preferisci il lavoro domestico o internazionale e quanto lavoro di volontariato puoi svolgere a settimana. Potrai quindi effettuare ricerche mirate su quali organizzazioni sono attive nella tua regione e cercano volontari.

9. Supermercato

Certo, il supermercato dietro l’angolo potrebbe non essere il primo posto a cui pensi quando cerchi l’uomo dei tuoi sogni, ma non escluderlo nemmeno subito! Tra il bancone delle verdure, dei cereali e dei formaggi potresti trovare uno o due uomini interessanti.

Ora ti stai chiedendo come dovresti iniziare una conversazione? Bene, potresti chiedergli se può passarti un prodotto dallo scaffale più alto o chiedergli se sa dove si trova un determinato prodotto. Se c’è simpatia reciproca, può nascere rapidamente una conversazione casuale.

Suggerimento: vale la pena dare un’occhiata al suo carrello. Qui puoi vedere cosa compra. Da ciò si possono solitamente dedurre alcune cose interessanti.

Consiglio extra: subito dopo il lavoro o nelle ore serali, la maggior parte dei single che lavorano – e degli uomini da sogno – si ritrovano tutti al supermercato per fare un po’ di spesa veloce. Questo è il momento a cui dovresti mirare.

Naturalmente, nella scelta del partner bisogna ascoltare il cuore e l’istinto, non solo scegliere un sito per incontri seri. 

Se siete ancora alla ricerca di un’app per incontri adatta a voi, anzitutto leggete tutte le recensioni di siti di incontri, mentre noi vi consigliamo le app dei nostri vincitori del test Academic Singles, Singles 50 e Be2. Qui troverete single che sono alla ricerca di una relazione a lungo termine. Se invece cercate una App per incontri di sesso, vi raccomandiamo C-Date ed Adult Friend Finder. Ricordate i nostri consigli e datevi da fare!

academic singles