9 Tipi di uomini che trovi online

Gli incontri online sono un’esperienza interessante. All’inizio, tutto è nuovo ed affascinante. Le possibilità sembrano infinite. L’amore è proprio dietro l’angolo, devi solo dargli una possibilità.

Con il tempo, si comincia a capire che non tutte le possibilità valgono la pena. Cominci a vedere dei modelli nel modo in cui le persone si presentano, nelle foto che scelgono, nel modo in cui scrivono le loro biografie e in quello in cui si impegnano nella conversazione.

Ho notato 9 diversi tipi di uomini nel mondo degli incontri online. Potrebbero essercene altri – fateci sapere se ne abbiamo dimenticato qualcuno!


Non tutti sono degni di essere frequentati – figuriamoci di essere incontrati di persona. Tutto dipende da quello che stai cercando, ma non fa mai male essere consapevoli di quello che potresti trovare là fuori.

 

Contenuto

Lo scopaescappa

Precedentemente conosciuto come il Dongiovanni, lo Scopaescappa è il ragazzo che si fará vedere solo ed esclusivamente per una ragione. Non otterrai nulla da lui se non sesso occasionale.


Probabilmente è a petto nudo in tutte le sue foto, ma non necessariamente.
Quando iniziate a messaggiare per la prima volta, la prima cosa che ti dice è qualcosa del tipo: “Sei bellissima. Quando ci vediamo?”


Dato che non gli interessa altro che il tuo aspetto, e quanto velocemente può portarti a letto, non si impegnerà molto nella conversazione. Risponderà alle domande con poche parole e poco entusiasmo, e difficilmente chiederà qualcosa di te.

La sua idea di un primo appuntamento è “rilassarsi” a casa sua, e quando lo smascheri, insisterà che non stava puntando a portarti a letto, ha solo pensato che sarebbe stato divertente.
Se vivete un po’ lontani l’uno dall’altro, non si offrirà di venire fino a casa vostra, ma non esiterà a suggerirvi di guidare per 30 minuti o più per godere del discutibile piacere della sua compagnia.

Potrebbe fare uno sforzo per incontrarvi per un caffè, e per andare a due o tre appuntamenti “regolari” con voi ma, non appena farete sesso, diventerà improvvisamente molto meno disponibile per qualsiasi cosa che implichi una normale uscita in un locale.

Se stai cercando di rimandare il sesso fino a quando non vi conoscerete meglio, o fino a quando non sarete in una relazione seria, lui potrebbe uscirsene con frasi come “ma il fattore fisico è molto importante per me quando esco con qualcuno”, o “il sesso è una delle cose che mi aiutano a decidere se voglio essere serio con qualcuno o no”.
In altre parole, non si vergognerà di spingere i tuoi limiti fino a quando non cederai e andrai a letto con lui.

Se quello che stai cercando è il sesso senza legami, questo è il tuo uomo. Se vuoi una relazione, stai alla larga.

 

Il principiante

Non ha la piú pallida idea di quello che stia facendo su un sito di incontri – ma è piuttosto carino.
Ti ricordi quando hai scaricato l’app per la prima volta? Ti manca l’innocenza che avevi allora? Lui ce l’ha ancora.

Non ha assolutamente un piano per andare a letto con il maggior numero possibile di donne, e non ha nemmeno una strategia per filtrare le persone con cui andare effettivamente ad un appuntamento. Non ha proprio la minima idea di come funzioni tutto ció.

La sua bio è vuota o dice troppo. Quando ti manda un messaggio, potrebbe apparire rigido e guardingo, come se stesse sempre a riflettere sul perché stia messaggiando online con una perfetta sconosciuta.

Potrebbe essere un bravo ragazzo con cui uscire, ma potrebbe anche essere così insicuro di quello che sta cercando – se qualcosa di casuale o serio – che è improbabile che valga lo sforzo.

 

L´ultra romantico

Ha l’anima di un poeta. Crede nell’amore – forse un po’ troppo. Ed é al limite dell’inquietante.

La sua bio ha citazioni di canzoni, o poesie, e di solito un commento su come tutti sono così superficiali al giorno d’oggi. Nelle sue foto, lo si può vedere in posa davanti a una cascata, coccolando il suo cane o gatto, o meditando su un tappetino da yoga. Certo che fa yoga!

Ti chiamerà a mezzanotte, subito dopo che sei tornata a casa dal tuo primissimo appuntamento, per chiarire qualcosa che ha detto, o per “sentire la tua voce e darti la buonanotte”.

Quando uscite, ci prova con troppa forza, ma non sessualmente, più che altro insinuando che siete anime gemelle perché i vostri segni zodiacali coincidono perfettamente o qualcosa del genere.

Non sei ancora sicura di quello che provi per lui, ma lui sta già parlando di come il suo “intuito gli sta dicendo che siete fatti l’uno per l’altra”. Non ha fretta di fare sesso perché il tuo corpo è un tempio e lui lo rispetta. Spera solo di essere un giorno degno di entrarci.

Che schifo. Lo so.

Ti manda messaggi tutto il giorno, come se non avesse un lavoro, o altri amici, o una vita.
Non è abbastanza paziente da prendersi il suo tempo per conoscerti, si mette i suoi occhiali rosa, e tutto ciò che vede è il romanticismo, e il “per sempre felici e contenti” che sicuramente avrà con te.

Se vuoi una storia d’amore che sembri un po’ forzata giá dall’inizio, e che probabilmente finirà in lacrime (le sue), allora questo è l´uomo per te.

 

L'avventuriero di mezza età

Fa escursioni. Fa snowboard. Corre. Ha più di 40 anni e forse è in crisi di mezza età.
È in forma smagliante e i suoi capelli brizzolati sono piuttosto affascinanti. Potrebbe avere una foto con sua nipote, o con un cane, o entrambi. Vuole che tu sappia che gli piacciono i bambini, nonostante il fatto che ha più di 40 anni, non è mai stato sposato e non ha intenzione di sistemarsi presto.


Potresti uscirci nella speranza di trovare qualcuno di maturo, che apprezzi la buona conversazione e la compagnia – o almeno un po’ di compagnia per un’escursione, ma l’età e la maturità non sempre coincidono. È possibile che il tuo “ragazzo maturo”  sia solo un altro Peter Pan. 

Probabilmente rincorre l’avventura in modo da poter scappare dalle responsabilità e dal dover effettivamente crescere.

 

Il fresco di divorzio

Sono stata la versione femminile di questo tipo di amante online, ed è dura.
Sei in un turbine di emozioni. Sei sola, sei triste, vuoi solo sapere che qualcuno vuole uscire con te.

Vuoi sentirti degno di una relazione, ma sei contemporaneamente così stanco delle relazioni che vuoi solo fare sesso.

È un momento di confusione.
Il divorziato non deve necessariamente essere stato sposato, può anche essere appena uscito da una relazione a lungo termine.

È stato monogamo per così tanto tempo che non sa nemmeno più come uscire con nuove donne.

L’ultima volta che è uscito con una donna, non l’ha incontrata certamente online.
È in una situazione difficile.
Se sei disposta ad essere il suo rimpiazzo, allora dagli una possibilità.
Uscire con lui comporterà lunghe conversazioni sulla sua relazione passata e sulla sua ex.

Potrebbe essere un uomo fantastico, ma è molto probabile che stia ancora elaborando tutto quello che è successo, che stia ancora incolpando lei (o se stesso) per tutto, e che la stia ancora chiamando pazza.

Potrebbe essere alla ricerca di un’avventura di una notte, o potrebbe affezionarsi e diventare troppo serio troppo in fretta (ricorda, è vulnerabile). In ogni caso, fai attenzione a te stessa. É pericoloso.

 

Il traditore

Non pubblicherà una foto della sua faccia e nella sua biografia chiederà “massima discrezione”. Questo fedifrago usa gli incontri online per tradire una moglie o una fidanzata, il che significa che il tradimento non è qualcosa che “accade”, ma è il suo intero stile di vita.

È tutto pianificato. È ben  organizzato. È premeditato.

Ovvio che cerca una avventura piuttosto che una relazione. La sua morale è discutibile, per non dire altro, ma almeno non puoi dire che non sapevi cosa stavi facendo quando hai accettato di parlarci, lui é chiaro fin dall´inizio.

 

Il turista

É in città solo per poche notti, o forse una settimana al massimo, e non è interessato a passare quel tempo da solo.

Se vedi il suo profilo in cui dice di essere “in vacanza” e pensi a un aggancio, non ti sbagli.

Prima di accettare un invito, assicurati che non ti dispiaccia diventare una guida turistica “con benefici”.

Se andate d’accordo, è probabile che ti chieda di uscire spesso – ha un sacco di tempo libero, e non conosce nessuno in città tranne te.

Ma attenzione a non esagerare.
Anche se può essere divertente conoscere qualcuno di un’altra città (o Paese), non aspettarti che duri anche dopo che avrà preso il volo di rientro.

 

l´incasinato

Ecco, lui ha bisogno di fare un passo indietro, smettere con gli appuntamenti, e mettersi a riorganizzare la sua vita. Seriamente.

Questo ragazzo è un maestro nel presentarsi come responsabile, pulito e impegnato, ma una volta che lo conosci meglio, tutti i suoi problemi emergono.

Problemi di impegno, problemi di fiducia, problemi di intimità, scegli pure.

È pieno di traumi dalle relazioni precedenti. O è ancora attaccato alla sua ex, o la chiamerà pazza entro i primi dieci minuti del suo primo appuntamento con te.

Ha letto alcuni consigli discutibili su come “sedurre” le donne, quindi ti trascurerà di proposito, cercherà di comportarsi da maschio alfa (con dubbi risultati), il tutto mentre afferma di essere il “bravo ragazzo che le donne trascurano sempre”.

É difficile da individuare solo in base al suo profilo. Nasconde bene le sue disfunzioni nel regno online. 

Ti piacciono i drammi? Allora é il tuo tipo. Vuoi stare tranquilla? Allora lascialo perdere. 

 

l´impegnato

Anche questo tipo è difficile da individuare, soprattutto perché si nasconde di proposito. Potrebbe essere leggermente più vecchio, potrebbe essere appassionato di snowboard, potrebbe essere divorziato o un po’ romantico.

Potrebbe avere alcuni tratti degli altri tipi, ma ha le sue priorità, ed é su un sito di incontri online con lo scopo di trovare una compagna di vita.

Quando ti manda un messaggio, farà uno sforzo per impegnarsi in una conversazione. Quando ti chiederà di uscire, sarà per un caffè o un drink, non per Netflix e chill, tanto meno per andare nella sua jacuzzi per un pomeriggio.

Certo che vuole venire a letto con te, certo che ti trova attraente, ma non ti farà pressioni per qualcosa che non ti va.

Se decide di smettere di vederti, è perché non pensa tu sia una buona futura moglie, non perché stava cercando di usarti per il sesso.
E non sparirá nel nulla, ti dirá le cose come stanno.

Sa che non avrà una relazione impegnata con ogni donna che incontra. Sa che conoscere qualcuno e costruire una relazione è un processo, ma non ha paura dello sforzo, anzi.

Si sta mettendo in gioco, e non ha intenzione di arrendersi troppo facilmente.
È un buon partito e prima o poi troverà la donna che merita.

 

La Classifica

4.7/5
4.7/5
4.7/5
4.7/5