Come iniziare una conversazione in un'app di incontri

Semplici modi per flirtare nel modo giusto usando un’app di incontri.

 

Le prime esperienze nei siti di incontri vi hanno scoraggiato? Nessuno risponde ai vostri messaggi, neanche nelle migliori App di incontri? Non scoraggiatevi, nessuno nasce “imparato”. Con poche accortezze potete imparare a chattare, flirtare e fare complimenti per ottenere appuntamenti e magari storie d’amore facendo la migliore impressione nella prima conversazione.

Ecco i migliori consigli e trucchi per far sì che la chat in un’app di incontri online sia il primo passo verso una relazione felice!

 

Suggerimento n. 1: Siate onesti

La maggior parte delle persone sa distinguere tra un complimento sincero e un’adulazione.

 

La sincerità e l’integrità fanno sì che le persone vogliano parlare con voi, si tratta semplicemente di essere aperti e onesti.

 

Quindi, se volete fare un complimento a qualcuno nell’ambito degli incontri online, il nostro consiglio è di cercare qualcosa nelle foto pubblicate, nel profilo, nella biografia o in una conversazione che ammirate davvero. Se lo dite apertamente, la vostra controparte ne sarà sicuramente felice.

 

Un buon esempio: “Hai un bel sorriso in questa foto”. Oppure: “Sono colpito dal fatto che tu abbia frequentato quell’università!”.

 

Esempio negativo: “Il tuo sorriso è così magico ed intrigante. Voglio esplorarne i misteri”. Ecco, le frasi fatte da romanzetto rosa, lasciamole appunto ai romanzetti rosa. Soprattutto nei siti di incontri seri, questo genere di approccio non funziona.

 

Suggerimento n. 2: Pensare in modo positivo

Quando vi cimentate negli appuntamenti online, è molto importante rimanere positivi. Anche se state avendo una brutta giornata, dovreste comunque trovare qualcosa di positivo di cui parlare. Nessuno vuole avere una conversazione con un musone.

 

Quindi il nostro consiglio è: siate positivi nei rapporti con le persone con cui parlate. Concentratevi sulle cose positive, soprattutto con le persone che non conoscete da molto tempo.In questo modo avrete successo sulla vostra app di incontri e andrete lontano!

 

Suggerimento n. 3: rilassatevi

Naturalmente è eccitante iniziare una conversazione, ma non lasciate che la vostra immaginazione si impossessi di voi – probabilmente causerà solo un inutile stress.

 

Il nostro consiglio è quindi: affrontate le conversazioni sulle app di incontri con il giusto atteggiamento! Il vostro obiettivo è quello di incontrare persone simpatiche – quello che ne verrà fuori è scritto nelle stelle.

 

Agli inizi di una conversazione, non sapete se state parlando con una possibile anima gemella o un amico, o solo con uno sconosciuto che potreste non incontrare mai di persona.

 

Rilassatevi e lasciate che le conversazioni fluiscano liberamente senza preoccuparvi se l’altra persona possa essere quella giusta o no.

 

Le persone possono sentire la pressione e la maggior parte cerca di evitarla. Più vi rilassate, più anche il vostro interlocutore si rilasserà!

 

Suggerimento n. 4: Mostrate rispetto

Non siate troppo diretti con i vostri messaggi, soprattutto i primi.

 

Immaginatevi vostra nonna che vi guarda alle spalle!

 

Tutti vogliono essere rispettati, indipendentemente da ciò che suggerisce il profilo dell’app di incontri. Se vi comportate in modo rispettoso, sarete rispettati anche voi.

 

Le conversazioni rispettose e oneste hanno maggiori probabilità di portare a un appuntamento e mostrano che tipo di persona siete.

 

Suggerimento n. 5: Non fingete

Siete una persona meravigliosa e unica, quindi non avete bisogno di fingere sull’app di incontri!

 

Se nelle conversazioni cercate di rappresentare qualcosa che non siete, risulterete sospetti e di solito è facile capirlo.

 

Se invece siete voi stessi, risveglierete l’interesse delle persone che vogliono conoscervi davvero.

 

Inoltre, non si può fingere per sempre. Quindi seguite il nostro consiglio e mostratevi direttamente per quello che siete!

 

In questo modo attirerete solo le persone a cui piacete come persona: con tutti gli altri non avrebbe comunque funzionato! Presentarsi per come si è realmente è onesto: in questo modo si dimostra integrità e si può essere soddisfatti di se stessi. Per le altre persone, proprio questa qualità, sia in un’app di incontri che nella vita reale, è incredibilmente attraente!

 

Conclusione: essere se stessi

In un certo senso, può fare un po’ paura incontrare nuove persone. Ci vuole sicuramente una buona dose di coraggio.

 

Il nostro consiglio è di essere positivi, onesti e rispettosi. Rilassatevi e lasciate che tutto venga da sé. In questo modo attirerete automaticamente l’attenzione delle persone adatte a voi, aiutandovi così nella ricerca dell’anima gemella! E chattare diventa molto più facile.



Se siete ancora alla ricerca di un’app per incontri adatta a voi, anzitutto leggete tutte le recensioni di siti di incontri, mentre noi vi consigliamo le app dei nostri vincitori del test Academic Singles, Singles 50 e Be2. Qui troverete single che sono alla ricerca di una relazione a lungo termine. Se invece cercate una App per incontri di sesso, vi raccomandiamo C-Date ed Adult Friend Finder. Ricordate i nostri consigli e datevi da fare!



Vi auguriamo un grande successo nella ricerca di un partner!

Be2