Cosa fare se la persona con cui esci non risponde più?

Con questi consigli potrai risparmiarti un sacco di preoccupazioni e utilizzare le giuste strategie se la persona con cui stai parlando non risponde subito.

Se lui o lei non risponde più dopo il primo tentativo di contatto durante gli appuntamenti online, è molto frustrante per la maggior parte delle persone.

Ma non bisogna gettare subito la spugna, perché ci possono essere molte buone ragioni per la mancanza di un messaggio. Lo stress sul lavoro, la malattia o i problemi familiari sono solo alcuni esempi.

# 1 Fai un altro tentativo

Dopo aver aspettato alcuni giorni e ancora non averle risposto, sentiti libero di ricontattarla.

Tuttavia, dovresti evitare un tono offensivo o addirittura accusatorio durante gli appuntamenti online. Dopotutto, nessuno ti incolpa se il silenzio improvviso è colpa tua.

È quindi consigliabile inviare semplicemente al tuo contatto un altro messaggio amichevole, fattuale e neutro.

Se ancora non ricevi una risposta, dovresti lasciare stare la questione. Non dovresti essere infastidito, anche se a volte può sembrare un po’ difficile. Continua a cercare il candidato giusto per il ruolo del partner dei tuoi sogni!

# 2 Basta, non inseguirlo all’infinito

Non importa quanto sia grande la tentazione, scrivere costantemente messaggi a una persona che non risponde non aiuta affatto.

Al contrario, tale comportamento negli appuntamenti online potrebbe essere interpretato dalla tua controparte come stalking e avere esattamente l’effetto opposto a quello a cui dovrebbe effettivamente portare.

Con molta fortuna, la persona “semplicemente” ti bloccherà.

Nella peggiore delle ipotesi, la persona ti “segnalerà” all’assistenza, quindi il tuo profilo verrà bloccato o almeno riceverai un avviso.

Inoltre, non devi inseguire qualcuno del genere e renderti ridicolo! In nessun caso dovresti inseguire costantemente un contatto che non mostra più interesse!

#3 Non incolpare te stesso!

Molti single si incolpano per non aver ricevuto il messaggio tanto atteso.

Presumi automaticamente di aver commesso un errore che ha causato l’interruzione della risposta dell’altra persona.

Ne conseguono sensi di colpa e spesso gli utenti perdono anche il coraggio di continuare la ricerca.

Ma questo è fondamentalmente sbagliato! Dopotutto non si conoscono i motivi della mancanza di un messaggio e si fanno solo supposizioni. Ma in questo caso le speculazioni non portano da nessuna parte!

Ragioni molto private e personali sono spesso la ragione della mancanza di un messaggio, quindi qualsiasi senso di colpa da parte tua è del tutto inappropriato. Quindi non scoraggiarti così facilmente!

Ricorda: gli appuntamenti online ti offrono una riserva quasi inesauribile di single adatti che, come te, stanno cercando il partner dei loro sogni. Segui il seguente suggerimento e riprova con qualcun altro!

#4 Evita i Messaggi di presentazione banali

Hai già inviato un primo messaggio al contatto prescelto ma non risponde? Forse è a causa della tua lettera di presentazione?

Messaggi di presentazione standardizzati e comuni, parole goffe e messaggi impersonali sono molto diffusi negli appuntamenti online e raramente sono ben accolti. Ripensa il tuo stile di scrittura e diventa creativo!

È meglio rispondere al profilo della persona e dimostrare che sei interessato. Che ne dici di un complimento sincero, per esempio? È sempre ben accolto. Perché dimostra che sei interessato e che ti stai impegnando.

Il successo del primo contatto dipende spesso dal modo in cui è formulato. Quindi libera la tua creatività, ma senza esagerare! Il primo contatto dovrebbe essere aperto, onesto e amichevole.

# 5 Quando è stata l’ultima volta che è stato online?

Un vantaggio degli appuntamenti online: la maggior parte dei portali di flirt e dei siti di incontri mostrano automaticamente quando un utente specifico è stato online l’ultima volta. Se questa funzione è disponibile, dovresti assolutamente controllare l’ultima volta che il tuo contatto ha effettuato l’accesso.

Forse ha problemi con Internet o semplicemente non ha tempo?

Tuttavia, se la persona è stata online di recente e non ha ancora risposto al tuo messaggio, puoi tranquillamente lasciare la questione alle spalle.

Presupponendo, ovviamente, che tu abbia preso a cuore il suggerimento menzionato in precedenza e lo abbia ricontrollato.

Qualsiasi altra cosa sarebbe una completa perdita di tempo!

Conclusione: non disperare subito se la persona con cui stai parlando non si mette in contatto!

Niente panico se non ricevi le notizie che speravi. Possono esserci molte ragioni per cui l’altra persona non risponde.

Se il tuo messaggio era accattivante e formulato in modo personale o il contatto finora è stato costantemente positivo, non hai nulla di cui incolparti.

Invece di pensare costantemente a possibili errori o ragioni, dovresti piuttosto guardare avanti con ottimismo. Quando si tratta di appuntamenti online, ci sono innumerevoli persone che la pensano allo stesso modo che ti aspettano e saranno sicuramente felici di rispondere al tuo messaggio!

Naturalmente, nella scelta del partner bisogna ascoltare il cuore e l’istinto, non solo scegliere un sito per incontri seri. 

Se siete ancora alla ricerca di un’app per incontri adatta a voi, anzitutto leggete tutte le recensioni di siti di incontri, mentre noi vi consigliamo le app dei nostri vincitori del test Academic Singles, Singles 50 e Be2. Qui troverete single che sono alla ricerca di una relazione a lungo termine. Se invece cercate una App per incontri di sesso, vi raccomandiamo C-Date ed Adult Friend Finder. Ricordate i nostri consigli e datevi da fare!

Be2