Sempre più persone utilizzano siti di incontri nella speranza di trovare la propria dolce metà. I siti di incontri spesso pubblicizzano le loro più grandi storie di successo, ma come ci si arriva? Perché non c’è alcuna garanzia che ti innamorerai.
Tuttavia, ci sono diversi passaggi che puoi intraprendere per aumentare le tue possibilità. Il segreto sta nelle conversazioni e in larga misura nell’etichetta quando si chiacchiera. Abbiamo raccolto per te i sette consigli più importanti:
Non importa quale sito di incontri utilizzi, vale sempre quanto segue: non succederà nulla se nessuno avvia la conversazione.
Pertanto il nostro consiglio è: non aver paura di parlare con estranei nella chat. Tu e il tuo potenziale interlocutore sapete entrambi perché l’altro è dalla vostra parte. Inizia e basta!
La cosa peggiore che ti può capitare è di non ricevere una risposta.
L’etichetta online dice che non dovresti rispondere a un altro messaggio di chat più di una volta.
Se non ricevi risposta da qualcuno, dovresti voltare pagina e passare al candidato successivo: il sito di incontri è pieno di persone che aspettano con ansia il tuo messaggio!
Se inizi una chat con presentazioni del tipo “Ciao, hai degli occhi stupendi” o “Ciao bella”, è facile dimenticare di presentarti. I complimenti sono carini, ma vuoi iniziare una conversazione.
Un buon modo per iniziare sarebbe: “Ciao Jana, mi chiamo Frank. Ho visto il tuo profilo e vorrei saperne di più su di te. Cosa fai?”
Il nostro consiglio è di utilizzare le informazioni del profilo dell’altra persona.
In relazione all’esempio sopra, Frank potrebbe dire: “Ciao Jana, mi chiamo Frank. Ho visto che ti piace sciare. Sono stato diverse volte a…. Ci sei mai stato?” Zack! Hai già avviato una conversazione coinvolgente, interessante e pertinente.
Gli appuntamenti per single possono sembrare una sorta di reality show – “The Bachelor” ti manda i suoi saluti – quindi in una certa misura sei in competizione per il cuore di qualcuno.
Ecco perché il nostro consiglio è: dai al tuo potenziale partner suggerimenti nel tuo profilo su ciò che ti distingue dalla massa. In questo modo dai all’altra persona la possibilità di affrontare direttamente i tuoi interessi nella chat: questo facilita l’avvio della conversazione!
Tuttavia, dovresti camminare bene sul filo del rasoio e non esagerare con l’autoelogio. Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero? È sempre un buon inizio per una conversazione.
La risposta di Jana a Frank potrebbe essere, ad esempio: “Kitzbühel è il mio posto preferito per sciare. E ho visitato molte piste in Europa. Dov’è il tuo posto preferito per sciare? ” E poi la conversazione si svolge da sola!
(Immagine: Samot / Shutterstock)
L’umorismo è uno strumento efficace per iniziare una conversazione con qualcuno.
Ma il nostro consiglio è: ricorda che alcune parole, frasi ed espressioni dipendono fortemente dall’umorismo dell’altra persona e dall’intonazione, in modo che l’intenzione diventi chiara. Se sei una persona sarcastica, scrivere nella chat potrebbe sembrare più scortese di quanto intendi in realtà.
Vorremmo anche sottolineare il suggerimento n. 3: dovresti mostrare il tuo lato umoristico durante i contatti, in modo che non ci siano malintesi.
Dopotutto, non vuoi offendere nessuno o essere bannato dalla chat o dal sito di incontri a causa di commenti inappropriati.
Va bene fornire informazioni sul motivo per cui utilizzi un sito di incontri, ma il nostro consiglio è che la conversazione rimanga positiva e non si trasformi in un monologo sulla storia della tua vita. Il primo contatto nella chat dovrebbe quindi rimanere amichevole, aperto e piacevole.
Supponiamo che Frank sia divorziato e abbia tre figli da un precedente matrimonio durato nove anni.
Ma Jana si limita a chiedergli perché usa un sito di incontri.
Se Frank si lamenta immediatamente della sua ex moglie nella chat e si lamenta di avere ancora pile di vestiti, difficilmente riuscirà a convincere Jana.
Dato che Frank spesso deve lavorare per molte ore, cerca un partner online. Un consiglio per una buona risposta sarebbe: “Lavoro spesso per molte ore e dedico molto del mio tempo libero ai miei figli. Cerco una donna a cui piacciono i bambini e che possa gestire la mia frenetica vita lavorativa”.
(Immagine: Antonio Guillem / Shutterstock)
Abbiamo chiesto a una sensale professionista se crede che le persone sui siti di incontri abbiano maggiori probabilità di incontrarsi attraverso somiglianze o differenze.
Sembra che un mix salutare sia la strada da percorrere.
Ovviamente non vuoi te stesso come partner, cerchi qualcosa di diverso dal tuo riflesso. Pertanto, è importante rispettare e imparare ad amare le differenze. In questo modo puoi sempre sviluppare una nuova prospettiva sulle cose.
È consigliabile non far credere al tuo potenziale partner che tu abbia tratti caratteriali diversi nel tuo profilo di appuntamenti o nella chat e non provare semplicemente a dire quello che l’altra persona potrebbe voler sentire.
L’onestà e l’integrità sono un grande vantaggio nell’era digitale, soprattutto quando si cerca un partner tramite chat.
Il nostro consiglio più importante è quindi: sii credibile, perché se vieni sorpreso a mentire, il rapporto che hai appena costruito andrà immediatamente in pezzi!
Naturalmente, nella scelta del partner bisogna ascoltare il cuore e l’istinto, non solo scegliere un sito per incontri seri.
Se siete ancora alla ricerca di un’app per incontri adatta a voi, anzitutto leggete tutte le recensioni di siti di incontri, mentre noi vi consigliamo le app dei nostri vincitori del test Academic Singles, Singles 50 e Be2. Qui troverete single che sono alla ricerca di una relazione a lungo termine. Se invece cercate una App per incontri di sesso, vi raccomandiamo C-Date ed Adult Friend Finder. Ricordate i nostri consigli e datevi da fare!