Incontri per single over 50 - Come creare un profilo su un sito di incontri

Fare clic su “Invia” o prendere il telefono per la prima conversazione su una app di è pura ansia per molte persone.

A seguire, vi mostriamo come trovare un nuovo partner nel mondo dei siti di incontri online  anche se siete 50+!

 

Prima di tutto, teniamo presente che ci sono siti di incontri per ogni tipo di persona – ad esempio, siti specializzati in adulti maturi in cerca di compagnia, amore o anche solo una avventura di sesso. Se avete più di 50 anni, tra le migliori App di incontri troverete sicuramente Apps e siti che fanno al caso vostro, quindi non esitate a creare un profilo e a incontrare persone che vi potrebbero interessare.

 

Prima di creare un profilo su un sito di incontri per 50+, considerate come vi sentite riguardo a quanto segue:

#1 Divertimento ed Hobbies

Cosa vi piaceva quando eravate più giovani? Cosa vi piace adesso? Andare a ballare o ascoltare musica dal vivo? Passeggiare in un parco? Visitare musei o fare un bel giro in macchina?

Molte persone passano anni a mettere da parte ciò che vi dà veramente piacere per pensare alle esigenze del coniuge o della famiglia. Avete più di 50 anni e dovreste finalmente concentrarvi su ciò che volete VOI! Fate un elenco delle cose che vi piace fare.Non preoccupatevi di ciò che dovreste fare. Godetevela e basta!

E naturalmente, includete queste cose anche nel vostro profilo sul sito di incontri. Il punto è trovare qualcuno a cui piaccia fare le stesse cose, e che abbia un minimo di interessi in comune con voi. Questo si applica sia nei siti di incontri seri, ma anche nei siti per incontri di sesso.

#2 Cosa vuoi veramente?

Quando siete più felici? Quando siete soli o con un partner? Vi manca l’intimità? Queste sono le domande di base a cui dovreste pensare prima di compilare il vostro profilo sul sito di incontri per over 50 che avete scelto.

Ricordate: il profilo di incontri online è il vostro biglietto da visita per entrare in contatto con  persone che la pensano come voi.Non ci sono orari né scadenze.Quindi prendetevi il tempo necessario per creare il vostro profilo e siate onesti con voi stessi: è così che troverete un partner onesto e che la pensa come voi.

#3 Iniziare

Un profilo sul sito di incontri 50+, come in qualsiasi altra App di incontri, richiede innanzitutto alcune informazioni di base, perché le persone che guardano il vostro profilo vogliono naturalmente sapere qualcosa su di voi: cosa vi piace, cosa non vi piace, i vostri interessi e obiettivi, per esempio. Se i vostri desideri sono rimasti in secondo piano per molto tempo, pensate al punto #1 di questo elenco e scrivete ciò che vi diverte e vi piace: questo dà al vostro profilo un tocco di onestà e dà un’idea di chi siete.

Molto importante: siate onesti. Per il vostro profilo vi verranno chiesti altezza, età e di solito il tipo di corporatura. Che siate alla ricerca di un compagno, di un amico o di un appuntamento per un caffè, anche gli altri single sono alla ricerca – non sprecate il loro tempo o il vostro non essendo onesti.

Un’ottima funzione offerta da alcuni siti di incontri per over 50 è un test della personalità. Prendetevi del tempo e fate il test! Potrebbe mostrarvi una visione completamente nuova di voi stessi.La vita può presentare molte sfide quando si raggiungono i 50 anni, ma le persone cambiano, quindi provateci!

#4 Sicurezza

I siti di incontri online per single over 50 chiedono molti dati. Pensate se veramente volete rivelare le seguenti informazioni:

Pubblicare la vostra foto: La vostra privacy è importante.Lasciate questo spazio vuoto finché non sarete pronti a dire al mondo che state pensando di uscire di nuovo con qualcuno.Se decidete di farlo in seguito, potete semplicemente caricare una foto. Naturalmente, se volete avere la vostra foto direttamente sul vostro profilo, potete aggiungerla subito.

Rivelare il proprio stato attuale: Se lo desiderate, potete indicare il vostro stato di “single”.Tuttavia, il fatto che siate vedovi o divorziati da poco non deve essere necessariamente indicato sul vostro profilo. Chiunque abbia una connessione a Internet può accedere a questi dati quando si iscrive, e non tutti sono affidabili.

Maturare non significa sentirsi più soli. Ci sono molte risorse per i single over 50 che sono alla ricerca di nuove relazioni e legami. Se per molto tempo avete messo al primo posto la famiglia, ora è il momento di rimette al primo posto voi stessi e pensare a ciò che volete nella vita!

Se siete ancora indecisi su quale sia il sito di incontri più adatto a voi, vi consigliamo i nostri due vincitori del test per single over 50: Be2 e Singles 50.

Vi auguriamo un grande successo nella vostra ricerca di un partner e, naturalmente, vi raccomandiamo di leggere tutte le recensioni di siti di incontri prima di scegliere quello adatto a voi!

Be2