Ci sono alcune regole di etichetta quando si tratta di appuntamenti online a cui ogni utente dovrebbe attenersi, se possibile. Scopri quali sono qui!
Sebbene i piccoli errori avvengano inconsciamente, la maggior parte dei portali punisce i comportamenti scorretti gravi.
Dovresti anche ricordare sempre che hai a che fare con “persone reali” e non con un computer insensibile.
La regola numero uno è: indipendentemente dal portale scelto, rivolgersi a un altro utente prendendosi troppa confidenza da subito è considerato tabù.
Naturalmente dovresti usare toni gentili e rispettosi, ma aspetta un attimo prima di trattare la nuova persona come un amico/a di vecchia data. Il che non vuol dire irrigidirsi, ma prendere confidenza una passetto alla volta. Questo crea un’atmosfera un po’ più familiare e rende molto più facile iniziare la conversazione.
La seconda regola che dovresti tenere a mente quando incontri online è: sii realistico e sincero quando descrivi il tuo ambiente e le tue idee. Anche le informazioni nel tuo profilo dovrebbero essere corrette.
Dopotutto, i tuoi contatti contano su di te per dire la verità. Anche la più piccola delle bugie prima o poi verrà smascherata e probabilmente la fiducia della tua controparte andrà persa.
Inoltre, non vuoi che ti mentano!
I singoli portali adottano misure rigorose anche contro i cosiddetti profili falsi. Se un contatto ha scoperto storie fantastiche nel tuo profilo, può segnalarti, il che di solito comporta l’eliminazione immediata del tuo account.
Sei stato infastidito da un messaggio di un contatto online e vorresti riversargli subito addosso la tua frustrazione? È meglio fare un respiro profondo prima di inviare una risposta.
La terza regola è: gli insulti e gli attacchi verbali devono essere assolutamente tabù. Forse hai semplicemente frainteso la persona con cui stavi parlando, o forse la sua affermazione era ironica.
Dovresti sempre trattare i tuoi contatti di appuntamenti online con lo stesso rispetto di una persona reale, perché dietro ogni profilo c’è una persona con sentimenti.
Lo stesso vale, ovviamente, se uno dei tuoi contatti “ti dà sui nervi”.
Che si tratti di un indirizzo, di un numero di telefono o di dettagli precisi su dove lavori: la regola numero 4 è che dovresti trattare i tuoi dati personali con molta attenzione.
In nessun caso tali o simili informazioni dovranno essere incluse nel profilo pubblico. Dovresti rivelare il tuo numero di cellulare o indirizzo quando incontri online solo se hai già conosciuto un po’ meglio la persona.
Naturalmente nessuno può darti la garanzia che la tua fiducia non verrà sfruttata. Quindi presta attenzione al tuo istinto.
Se non sei sicuro che la persona sia degna di fiducia, allora è meglio mantenere un po’ di anonimato per un po’.
I messaggi scritti vengono spesso interpretati erroneamente dal destinatario. La mancanza di voce, di espressioni facciali e di gesti è responsabile di tali malintesi.
La regola numero cinque è quindi: Evitate affermazioni ciniche, sarcastiche o ironiche nei vostri messaggi. Anche se metti uno smile dopo il messaggio, il destinatario potrebbe interpretare il significato del tuo messaggio in modo completamente diverso.
E molti promettenti contatti di incontri online si sono interrotti bruscamente a causa di tali malintesi!
Naturalmente non deve mancare un tocco di umorismo. Assicurati solo che la battuta finale sia effettivamente compresa come intesa.
Naturalmente non è necessario aver studiato il tedesco per scrivere un messaggio al proprio contatto.
Tuttavia, la regola numero sei è: rileggi ciò che hai scritto prima di inviarlo in modo da poter notare eventuali errori di disattenzione.
Uno o due errori di ortografia non sono certamente un problema, ma se il messaggio è pieno di errori, questo si rifletterà sfavorevolmente su di te.
Suggerimento: se non sei sicuro dell’ortografia e della grammatica, controlla il testo! Ci sono diversi programmi di correzione gratuiti disponibili su Internet!
Se vuoi avere successo negli appuntamenti online, dovresti seguire alcune regole.
Infine, dall’altra parte della linea c’è una persona con sentimenti e speranze reali. Dimostragli che lo rispetti!
Naturalmente, nella scelta del partner bisogna ascoltare il cuore e l’istinto, non solo scegliere un sito per incontri seri.
Se siete ancora alla ricerca di un’app per incontri adatta a voi, anzitutto leggete tutte le recensioni di siti di incontri, mentre noi vi consigliamo le app dei nostri vincitori del test Academic Singles, Singles 50 e Be2. Qui troverete single che sono alla ricerca di una relazione a lungo termine. Se invece cercate una App per incontri di sesso, vi raccomandiamo C-Date ed Adult Friend Finder. Ricordate i nostri consigli e datevi da fare!