Le coppie che si incontrano su Internet sono più fragili?

Le relazioni amorose che iniziano online possono diventare “per tutta la vita” e altre volte possono essere molto complicate e deludenti, da cosa dipende?

Il mondo dell’amore tradizionale, come si sa, è sempre molto complesso, poiché molte varianti determinano il successo o il fallimento di una relazione.

A questa realtà non sfugge l’amore su internet, cioè quelle relazioni sentimentali che hanno i loro inizi attraverso un portatile, un PC o uno smartphone in una chat room.

Flirtare con il ragazzo o la ragazza che ti piace, attraverso internet può essere molto più facile che iniziare una relazione o semplicemente salutare faccia a faccia.

Contenuto

L’effetto Like

Un’amicizia o una relazione amorosa può essere facilmente iniziata attraverso un like, una foto o un commento ed è sempre così semplice.

Incontrarsi dietro uno schermo può aiutare molte persone a rilassarsi, a mostrarsi come sono, a rompere il ghiaccio e a cominciare a scambiarsi opinioni su una miriade di argomenti.

In questo senso, internet è in grado di fare in modo che le persone si mostrino al mondo senza troppi problemi e questa maggiore apertura alla socializzazione può portare ad avere incontri con piú facilitá

Cercare un partner online

Se hai deciso di iniziare una relazione online, devi sapere che al giorno d’oggi è qualcosa di molto comune, quindi non devi vergognartene.

È il modo più pratico, più economico e più facile per incontrare nuove persone, fino a trovare la persona che si adatta veramente a quello che stai cercando.

Si stima che circa il 10% di tutti i single che vivono in Italia da soli, sono alla ricerca del loro partner perfetto attraverso Internet, e questo dato è stato fornito dall’Istituto Nazionale di Statistica.

Suggerimenti per le relazioni che iniziano online

Insieme alle tradizionali chat room e ai portali di contatto, negli ultimi anni sono diventate popolari le applicazioni mobili per trovare un partner.

Riconosci le tue priorità
La cosa più essenziale è conoscere le tue priorità, questo significa che devi essere onesto con te stesso, vuoi flirtare, avere un’amicizia, una relazione effimera o effettivamente cerchi qualcuno da condividere.

Questo dovrebbe essere il tuo punto di partenza, perché se hai deciso di trovare la tua anima gemella, la cosa migliore è che anche il tuo potenziale partner abbia le stesse aspirazioni.

Se decidete di iniziare una relazione online, con una persona che vuole solo flirtare, vi posso assicurare che è una relazione destinata a fallire.

 

Non innamorarti troppo in fretta

Darsi completamente a una relazione d’amore online e lasciarsi trasportare dai sentimenti troppo in fretta a volte si traduce in un disastro. Ma questo vale anche per le relazioni cominciate “dal vivo”.

Per questo una delle raccomandazioni è quella di avere pazienza e cercare di conoscere diverse angolazioni di questa persona.

 

Puoi avere tutti gli appuntamenti online che vuoi con il tuo partner perfetto, ma ricorda che è sempre necessario tenere a mente che se vuoi davvero avere una relazione duratura ad un certo punto devi incontrarti di persona.

E prima di parlare d’amore, questo è un passo che dovete fare insieme, poiché le interazioni che avvengono nelle relazioni romantiche che iniziano online, possono essere molto diverse da quelle che si possono impegnare fisicamente.

In questo senso, prima di formalizzare, parlare d’amore e dedicarsi completamente a una relazione iniziata su Internet, è necessario trovare il modo di materializzare gli incontri.

 

La lontananza

Attraverso internet si possono stabilire relazioni con chiunque in tutto il mondo, con culture, idiomi e tradizioni diverse.

Se credi davvero che questo sia il tuo partner ideale, dovresti considerare la possibilità di viaggiare, poiché una relazione per essere stabile e duratura ad un certo punto deve avere qualche interazione fisica.

 

Non aspettare troppo a lungo

Se hai iniziato una relazione d’amore online, è perché sei disposto ad avere una relazione romantica e quindi anche l’altra persona.

Vedersi dal vivo è molto importante in una relazione, quindi non aspettate oltre e se avete già trovato affinitá e le stesse priorità, non lasciate passare troppo tempo prima di incontrarvi.

Inizia a pianificare incontri fisici con il tuo partner online e porta la tua relazione nel campo fisico. Come ho detto all’inizio di questo post, le relazioni amorose sono molto complesse perché ci sono molte varianti che possono giocare a favore o contro la vostra relazione online.

Ma sono le vostre decisioni, azioni e atteggiamenti che possono dare alla vostra relazione il successo desiderato. Se hai incontrato il tuo attuale partner attraverso internet o ne stai cercando uno, posso darti un grande incoraggiamento a continuare su questa strada.

 

La scienza

Studi precedenti hanno dimostrato che le relazioni che iniziano online hanno un tasso di divorzio inferiore del 25% rispetto ad altre coppie che si sono incontrate con mezzi tradizionali. E come se non bastasse, lo stesso studio ha potuto dimostrare che queste “coppie online” sono il 3% più felici.

Questo studio é parte di un´analisi dell’Università di Chicago negli Stati Uniti, dove più di 20 mila persone sono state studiate su aspetti particolari del loro matrimonio.

Allo stesso tempo, questo studio è stato seguito per 7 anni, dando i risultati di cui sopra.

 

Su con la vita!

Quindi rallegratevi e non esitate ad iniziare a cercare relazioni romantiche in rete, perché incontrare il vostro partner online non significa che la relazione sarà più fragile o che durerà poco tempo.

La chiave del successo nelle relazioni che iniziano virtualmente è sempre in te, nella tua sincerità, volontà e quella del tuo partner.

Tuttavia, fai molta attenzione e cerca sempre di seguire i diversi consigli per avere successo e assicurati che la persona che hai contattato abbia le tue stesse intenzioni.

La Classifica

4.7/5
4.7/5
4.7/5
4.7/5